San Marino ancora in black list. La Voce di Romagna San Marino

San Marino ancora in black list. La Voce di Romagna San Marino

La Voce di Romagna San Marino: Vertice al Mef. Il ministro Grilli promette a Mularoni e Valentini ‘tempi brevi’ per la ratifica dell’accordo e quindi l’uscita dalla lista nera / Il viaggio a Roma non portal l’uscita dalla black list / Il Segretario agli Esteri annuncia la sua candidatura alle prossime elezioni

L’Italia riconosce i passi fatti da San Marino, ma ancora non scioglie la riserva sulla ratifica dell’Accordo bilaterale firmato lo scorso 13 giugno e quindi sull’uscita dalla black list stilata dal ministero dell’Economia. La trasferta a Roma dei due inquilini di Palazzo Begni porta a casa l’impegno da parte italiana di arrivare alla ratifica dell’accordo contro le doppie imposizioni ‘nel più breve tempo possibile’.

Nessuna data però accompagna la promessa che, ieri, il ministro Vittorio Grilli ha fatto ai segretari di Stato Pasquale Valentini e Antonella Mularoni.

Va dato atto però che la crisi politica in atto a San Marino non inficia, per ora, il ritrovato rapporto con l’Italia.

Il faccia faccia fra il ministro dell’Economia Grilli, il sottosegretario Vieri Ceriani e una folta delegazione del Mef con i segretari Mularoni e Valentini è andato “molto bene. Hanno dato atto – spiega la titolare degli Esteri – dell’ottimo livello di collaborazione, non c’è stata alcuna censura”.  (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy