Smtv San Marino, difficolta’. L’Informazione di San Marino

Smtv San Marino, difficolta’.  L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Straordinari bloccati e incertezze sul futuro. Dipendenti di SmTv in assemblea

La televisione di Stato è nella bufera o, meglio, nell’incertezza.

Il taglio che pare sia ormai certo del contributo di circa tre milioni di euro da parte italiana, pare stia costringendo a tirare la cinghia tanto che per questa sera è in programma un incontro con la rappresentanza sindacale aziendale che nei giorni scorsi ha incontrato membri di governo per capire la situazione.

Si parla di blocco degli straordinari e del taglio di una ventina di posti, in particolare per collaboratori e dipendenti con contratto a tempo determinato.

Questo mentre il Cda presieduto ancora da Stefano Piva, presidente uscente al quale avrebbe dovuto avvicendarsi il già designato Luca Marcucci, nelle ultime riunioni pare abbia pensato di sfiduciare il Direttore Carmen Lasorella.

Nessuno conferma, ma queste sono le voci che si rincorrono in questi giorni. Vero è che non è certo se il contributo italiano alla Tv di Stato sammarinese arriverà più. Italia che non ha neppure nominato i suoi membri del nuovo Cda, cosicché rimane in “prorogatio” il vecchio. Questo sta generando parecchia preoccupazione nei dipendenti che, appunto, nella riunione fissata per questa sera proveranno a capire la sorte loro e della Tv di Stato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy