San Marino. Anis fa chiarezza all’Usl

San Marino. Anis fa chiarezza all’Usl

Precisazioni dell’Anis all’Usl sugli aumenti previsti dal contratto industria sottoscritto il 19 luglio
scorso dall’Anis e dalla Csu.

Innanzitutto non corrisponde assolutamente al vero che vi sono aziende associate alla nostra organizzazione che per il triennio 2009-2011 hanno applicato tabelle retributive con gli aumenti percentuali stabiliti dal tavolo tripartito, proposta naufragata sul nascere, di cui ANIS non ha sottoscritto il documento finale. “Secondo indiscrezioni”, peraltro, ci risulta che siano molto poche le imprese di San Marino che abbiano adottato tali aumenti.

Pertanto il problema di dover applicare decurtazioni per il 2012 proprio per applicare le tabelle del contratto industria sottoscritto da ANIS e CSU, inferiori agli aumenti dell’accordo tripartito, proprio non si pone.

In secondo luogo, ad USL, che si preoccupa del prelievo aggiuntivo dello 0,50% in busta paga previsto per l’entrata in vigore del secondo pilastro contributivo (previdenza complementare) ricordiamo che per il lavoratore si tratta di una forma integrativa di risparmio e non di un costo, mentre è un costo per l’impresa chiamata a versare, a sua volta, un ulteriore 0,50%: questo sì che andrebbe messo nel conto!

Leggi comunicato Anis

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy