San Marino annunci. Gabriele Frontoni intervista Piergiorgio Valente (ItaliaOggi)

San Marino annunci. Gabriele Frontoni intervista Piergiorgio Valente (ItaliaOggi)

Si potrebbe intitolare ‘San Marino annunci’ l’intervista rilasciata ‘da Piergiorgio Valente, a capo della task force che sta riscrivendo il Fisco del Titano‘, a Gabriele Frontoni di ItaliaOggi invece che: ‘Business semplice sotto la Rupe. San Marino. Stabile organizzazione e start-up incentivate’.

Come si vede nuove parole d’ordine. Parole d’ordine che prendono il posto anche di quelle lanciate all’inizio di questa stessa settimana, come, ad esempio,
‘tax ruling’ (anche nella variante ‘tax governance’), e rimbalzata proprio anche su
ItaliaOggi mercoledì scorso, 3 marzo, e descritta come un autentico ‘uovo di Colombo’.

D’altra parte, dalla intervista, si evince una grande fretta: ‘già dalle prossime settimane sarà più semplice per una società straniera aprire i propri uffici sotto la Rupe, che fino ad ora ha reso possibile solo l’avviamento di società sammarinesi‘.

Nel comunicato della coalizione Patto per San Marino ( maggioranza in Consiglio Grande e Generale) emesso dopo un incontro con lo stesso prof. Valente (dove la parola d’ordine era ‘San Marino on-shore’) – comunicato emesso mercoledì scorso 3 marzo – si prospettavano tempi più lunghi, essendoci, alla base di tutto la necessità di ‘chiudere anche con l’Italia l’accordo in materia fiscale e, quindi, di vedere l’entrata in vigore di tutte le intese all’inizio del 2011’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy