San Marino. Annunciata una collaborazione tra Azimut ed Ente Cassa di Faetano

San Marino. Annunciata una collaborazione tra Azimut ed Ente Cassa di Faetano

L’Ente Cassa di Faetano rafforza la collaborazione con il Gruppo Azimut che, tramite Azimut Enterprises, acquista una quota dello 0,7% del capitale di Banca di San Marino di cui l’Ente è azionista di maggioranza. Un’operazione che per l’Ente rappresenta un’importante manifestazione di fiducia verso la Banca e verso l’intero sistema economico-finanziario sammarinese.

Lo annuncia un comunicato stampa.

Azimut, gruppo indipendente e globale nell’asset management, nel wealth management, nell’investment banking e nel fintech al servizio di privati e imprese, ha deciso di acquisire una quota di minoranza del pacchetto azionario di Banca di San Marino al termine di un’approfondita analisi dei bilanci e delle prospettive future dello storico istituto sammarinese che ha da poco celebrato i 100 anni dalla fondazione e alla luce dei rapporti consolidati fra la Banca e l’area “Istituzionali e Banche” di Azimut Capital Management Sgr.

L’intesa prevede il supporto di Azimut allo sviluppo del futuro business della Banca e, in particolare, consentirà alla Banca di avvalersi del know how di Azimut per un ulteriore rafforzamento delle professionalità già espresse dall’istituto, che sta proseguendo sulla strada del rafforzamento, confermato dai risultati di bilancio e di gestione, a favore di Clienti, Azionisti e Soci.

Filippo Notarcola, Responsabile del canale Istituzionale e Banche di Azimut Capital Management Sgr, afferma “Siamo felici di collaborare con l’Ente Cassa Di Faetano, singolo azionista di riferimento della Banca di San Marino con la quale abbiamo ottimi rapporti da diversi anni e alla quale metteremo a disposizione le competenze di cui Azimut dispone in materia di investimenti, sia sui mercati liquidi che nei mercati privati, e l’eccellenza del Global Team di Gestione del Gruppo e dei suoi 18 centri di investimento nel mondo”.

“Siamo davvero soddisfatti – ha affermato Marco Beccari, Presidente dell’Ente Cassa di Faetano – della collaborazione con Azimut. Questa operazione, infatti, va a rafforzare ulteriormente un rapporto nato già da qualche anno e che da qui in avanti contribuirà a sostenere il percorso di consolidamento e sviluppo avviato da BSM nell’ultimo triennio.”

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy