San Marino. AP: ‘Chiarezza e rapidità di giudizio’ su Bcs

SAN MARINO. Chiarezza e rapidità di giudizio. Alleanza Popolare interviene con una nota sulla vicenda venuta alla ribalta nell’ultima settimana che ha visto sotto i riflettori la Banca Commerciale di San Marino. È il vecchio ‘sistema San Marino’, secondo AP, finito nel mirino della magistratura. 

(…) Le notizie, riportate dalla stampa in questi ultimi giorni, sull’esistenza di un conto acceso presso Banca Commerciale
Sammarinese
 
dal quale prelevavano denari alcuni politici, si aggiungono alla vicenda, non ancora chiarita, relativa alla perquisizione della sede di
Finproject  – la finanziaria che deteneva il 17% di Banca Commerciale – e all’indagine “chalet” sul giro di fatture false fra il Veneto e San Marino in cui risultano implicati gli amministratori di Finanziaria Infrastrutture, la società sammarinese destinataria del generoso bonifico di Banca Commerciale (oltre un milione di euro) emesso in pieno regime di blocco dei pagamenti per il commissariamento dello stesso istituto di credito. Il comune denominatore di questo intreccio inquietante è ben evidente.
(…)
Compito della politica è quello di vigilare che la giustizia faccia il suo corso senza pressioni ed interferenze e di continuare a chiarirsi, come ha cominciato a fare con la Commissione d’Inchiesta su Fincapital, sulle sue responsabilità. (…)

[Leggi Comunicato]

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy