San Marino. Appello dei Capitani Reggenti

San Marino. Appello dei Capitani Reggenti

La Segreteria Istituzionale della Repubblica di San Marino ha diffuso poco fa il seguente comunicato-appello degli Ecc.mi Capitani Reggenti Marco Conti e Glauco Sansovini.

Con riferimento a notizie apparse sulla stampa nella giornata odierna, la Reggenza precisa che nella seduta del Congresso di Stato di lunedì 26 luglio u.s. ha evidenziato la necessità che ciascun Segretario di Stato partecipi e dia la propria collaborazione alle decisioni di governo con forte senso di responsabilità, nel superiore interesse del Paese che sta attraversando un momento di particolare difficoltà.
La Reggenza ha sottolineato che ogni membro del Congresso di Stato deve svolgere il proprio ruolo con lealtà istituzionale senza perdere mai di vista il particolare contesto nel quale l’Esecutivo è chiamato ad operare ed il mandato che ad esso è stato conferito.
L’appello della Reggenza ad operare con responsabilità, partecipazione e Alto senso dello Stato viene rivolto anche al Consiglio Grande e Generale e a tutti gli organi dello Stato.
La Reggenza tiene a precisare che nessun’altra dichiarazione ufficiale, eccetto la presente, è stata rilasciata.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy