L’iniziativa si svolgerà il prossimo 14 febbraio in piazza della Libertà
One Billion Rising San Marino invita i cittadini e le cittadine sammarinesi ad unirsi a loro per dire “no” alla violenza su donne e bambini.
L’appuntamento è fissato per il 14 febbraio alle 18, in Piazza della Libertà, per un significativo gesto d’amore.
“La manifestazione, portata avanti in Repubblica da OBR San Marino e con il patrocinio della Consulta delle Giunte di Castello – spiegano gli organizzatori -, è aperta a tutti ed è possibile partecipare sia che si conoscano i passi del flashmob (Qui il video: https://youtu.be/0HgSAk9eFxg?si=WLNWA9oUPEYk10lp) o meno. L’obiettivo è esserci, quindi incoraggiamo a presenziare anche “semplicemente” stando in mezzo a noi e #facendorumore. L’invito a prendere parte, anche con un proprio segno distintivo, è rivolto a cittadine, cittadini, scuole, associazioni, aziende, gruppi sportivi di qualsiasi settore, informale e non”.
L’evento avrà la durata massima di un ora circa e qualsiasi intervento, lettura, proposta di partecipazione è ben accetta.
Maggiori informazioni sull’organizzazione One Billion Rising, si possono trovare all’indirizzo www.onebillionrising.org.