San Marino. Arresto Gabriele Gatti: la notizia fa il giro del Web

San Marino. Arresto Gabriele Gatti: la notizia fa il giro del Web

SAN MARINO. E’ la notizia del giorno, e probabilmente dei prossimi giorni: l’arresto in mattinata di Gabriele Gatti, trentennale leader della Democrazia Cristiana a San Marino. Ecco i lanci delle principali agenzie di stampa e dei siti Internet nella mattinata di oggi.

Ansa.it: San Marino: arrestato ex ministro Gatti / Leader Dc per 30 anni, corruzione e voto di scambio le accuse

(ANSA) – SAN MARINO, 17 OTT – Arrestato Gabriele Gatti, leader negli ultimi 30 anni della democrazia cristiana sammarinese (partito attualmente di maggioranza nel Governo del Titano) nonché ministro degli Esteri per diversi mandati, per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, voto di scambio e riciclaggio di tangenti. Secondo le accuse mosse dal commissario della legge Alberto Buriani, che ha coordinato le indagini, Gatti avrebbe tenuto una condotta illecita a partire dal 1999 fino a tutto il 2015. (…) 

La Repubblica: San Marino, arrestato per corruzione e riciclaggio Gabriele Gatti, uno dei leader del partito di governo

SAN MARINO – È stato arrestato Gabriele Gatti, leader negli ultimi 30 anni della Democrazia cristiana sammarinese (partito attualmente di maggioranza nel Governo del Titano) nonché ministro degli Esteri per diversi mandati, per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, voto di scambio e riciclaggio di tangenti. (…) 

Il Resto del Carlino: San Marino, riciclaggio e voto di scambio: arrestato Gabriele Gatti / L’ex segretario di Stato agli Esteri del Titano è stato portato in carcere

San Marino, 17 ottobre 2015 – Un clamoroso arresto scuote il sabato della Repubblica di San Marino. Questa mattina Gabriele Gatti, ex segretario di Stato agli Esteri del Titano, è stato arrestato e portato al carcere dei Cappuccini. (…) 

San Marino RTV: Riciclaggio e voto di scambio: arrestato Gabriele Gatti. Contestata anche l’associazione a delinquere / Già esponente di spicco del Pdcs e per lunghi anni Segretario di Stato agli Esteri.

SAN MARINO. Arrestato Gabriele Gatti, ex esponente di spicco del Pdcs che per 3 lustri almeno ha ricoperto la carica più importante in seno al congresso di Stato, quella di Segretario di Stato agli Esteri. Ha varcato la soglia del carcere dei Cappuccini questa mattina, dopo essere arrivato a bordo di una panda gialla, come prima di lui hanno già fatto un anno fa gli ex segretari di Stato Claudio Podeschi e Fiorenzo Stolfi. (…)  

Il Giornale: Arrestato Gabriele Gatti, ​ex ministro Esteri della Dc / In manette per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione

SAN MARINO. È stato arrestato questa mattina Gabriele Gatti, leader negli ultimi 30 anni della Democrazia cristiana sammarinese (partito attualmente di maggioranza nel Governo del Titano) nonché ministro degli Esteri per diversi mandati, per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, voto di scambio e riciclaggio di tangenti. (…)

Newsrimini.it: ARRESTATO GABRIELE GATTI, EX MINISTRO DEGLI ESTERI SAMMARINESE

SAN MARINO. Gabriele Gatti, leader negli ultimi 30 anni della democrazia cristiana sammarinese (partito attualmente di maggioranza nel Governo del Titano) nonché ministro degli Esteri per diversi mandati, è stato arrestato per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, voto di scambio e riciclaggio di tangenti. (…) 

Agi.it: Tangentopoli a San Marino: arrestato Gabriele Gatti, ex ministro degli Esteri / 

(AGI) – Roma, 17 ott. – Gabriele Gatti, ex ministro degli Esteri e tra i politici piu’ influenti della Repubblica di San Marino, e’ stato arrestato con l’accusa di riciclaggio, voto di scambio, corruzione e associazione a delinquere. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy