San Marino. ‘Artic to Atacama’: Concessionaria Reggini presenta la spedizione degli ultrarunner Gregoretti e Zahab

San Marino. ‘Artic to Atacama’: Concessionaria Reggini presenta la spedizione degli ultrarunner Gregoretti e Zahab

SAN MARINO. Si terrà giovedì 28 gennaio 2016 alle 11.30 presso lo Showroom Audi della Concessionaria Reggini di San Marino (Strada Rovereta 52) la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ‘Artic to Atacama’ dell’ultrarunner avventuriero Stefano Gregoretti, testimonial Audi della Concessionaria Reggini e Audi innovator per il progetto “Innovative Thinking”. 

L’atleta racconterà nel dettaglio la sua nuova ed entusiasmante sfida, che affronterà assieme al suo compagno di spedizioni: il canadese Ray Zahab. Artic to Atacama sarà una lunga corsa in bicicletta agli antipodi delle due Americhe in condizioni estreme. I due affronteranno qualcosa come 100 gradi di escursione termica racchiusi in un’unica spedizione.  

STEFANO GREGORETTI, nato nel 1974 a Rimini, è agronomo di professione e vive a Riccione. Ama lo sport fin da ragazzino; tra pallanuoto e attività fisica in alta montagna, si avvicina alle competizioni agonistiche nel 2006, a 32 anni, con il Triathlon. Diversi gli Iron Man portati a termine (3,8 km di nuoto, 180 km di bici, 42 km di corsa), in Europa e negli Stati Uniti. Ma già dal 2008 abbraccia in pieno lo sport che diventerà quasi ragione di vita e passione indiscussa, il trailrunning, la corsa ‘fuoristrada’. Nel giro di soli 5 anni, questa passione lo porterà dalle gare più importanti a livello nazionale, fino alla vittoria di ultratrail internazionali. Grazie al suo carisma e ad un’ottima padronanza della lingua inglese, Stefano instaura amicizie ovunque, tra queste la più importante con colui che lo porterà oltre le gare stesse, verso vere e proprie spedizioni. 

RAY ZAHAB, canadese ultrarunner detentore di diversi record di traversata in giro per il mondo, trova in Stefano il compagno perfetto per portare avanti i suoi progetti ambiziosi sia come atleta che come fondatore di Impossible to Possible. È nell’aprile del 2014 che Stefano, Ray ed altri due atleti canadesi, portano a termine una sfida al limite del possibile tra i ghiacci del Canada Artico, Isola di Baffin. Ed è record; solamente 47 ore per percorrere 150 km, passo sul ghiacciaio compreso, trainando una slitta di 40 kg, con 51° gradi sotto lo zero e il vento gelido dell’artico. 

A gennaio 2015 sono stati protagonisti di un’altra sfida epica. In 20 giorni hanno percorso 1000 km, in media 50 al giorno, partendo dalla costa dell’oceano Atlantico nel deserto della Patagonia, fino ad arrivare oltre le Ande, a lambire il Pacifico.  

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy