San Marino. Arzilli (Industria) a Monaco per firmare accordo con l’Organizzazione europea dei Brevetti

San Marino. Arzilli (Industria) a Monaco per firmare accordo con l’Organizzazione europea dei Brevetti

Il 16 e il 17 ottobre  il Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli e il Dirigente dell’Ufficio Brevetti e Marchi Silvia Rossi saranno a Monaco di Baviera per la firma di un accordo con l’European patent office (Organizzazione europea dei Brevetti) e per le celebrazioni del 40° anniversario dell’Epo.

Mercoledì 16 ottobre, presso la sede dell’Epo, il segretario Arzilli firmerà, insieme al Presidente dell’Organizzazione Benoit Battistelli, un Accordo sulle Ricerche brevettuali che apre la strada ad una futura collaborazione in campo brevettuale fra San Marino e l’Epo. (…) 

Attraverso questo accordo le imprese sammarinesi avranno la possibilità di avvalersi delle divisioni di esame dell’Epo per la valutazione sui marchi e i brevetti depositati presso il nostro Ufficio. Le divisioni di esame dell’Organizzazione, formate da ricercatori specializzati in ogni campo tecnico e scientifico, costituiscono uno strumento fondamentale per la ricerca industriale e per la gestione strategica dello sviluppo tecnologico e commerciale delle aziende. Le verifiche degli esperti, infatti, renderanno possibile verificare l’esistenza di documenti brevettuali anteriori in grado di distruggere la novità dei brevetti depositati all’Ufficio di San Marino. (…)

 

Legge il comunicato Segreteria di Stato Industria

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy