San Marino. Assieme Pdcs, Psd e Psrs? Jeffrey Zani, La Tribuna Sammarinese

San Marino. Assieme Pdcs, Psd e Psrs? Jeffrey Zani, La Tribuna Sammarinese

Jeffrey Zani di La Tribuna Sammarinese: Giovagnoli annuncia: chiederemo un incontro la settimana prossimaMesso da parte Casali, il Psd cerca un  futuro con democristiani e socialriformisti / Morganti:  vediamo fino a  che punto c’è la  disponibilità di  Pdcs e Psrs. Lo  facciamo per  “salvare il Paese” 

La traiettoria di Psd e  Psrs, riprodotta sulla tela,  assomiglierebbe a  un’opera di Jackson Pollock.  Se le sue linee, apparentemente  casuali, erano  guidate dall’ispirazione  artistica, quelle dei due  partiti di minoranza, altrettanto  ‘scriteriate’, sono  mosse dalla volontà di  “salvare il Paese”.

Almeno  secondo i diretti interessati. 

Va letto in questo senso il  ravvicinamento fra Psd e  Psrs, chiarito ieri da Giuseppe  Morganti a Smtv.

Il  consigliere parla di “una  grande alleanza che possa  sostenere” le proposte  che il partito di via Ordelaffi  ha in mente per salvare  il Titano dalla crisi.  Per le quali il dialogo è  aperto sia con il Pdcs che  con il Psrs: “Vogliamo capire  fino a che punto la  loro disponibilità sia reale”,  dice. 

Gli fa eco il segretario  del partito, Gerardo  Giovagnoli. Che anticipa:  “Chiederemo al Psrs  un incontro la settimana  prossima per valutare i  problemi del Paese”. Con  gli ex (i socialriformisti sono nati da una costola  del Psd, dal quale sono  usciti nel 2009, ndr), d’altronde,  c’erano già state  diverse intese “a seguito  della finanziaria, quando  furono trovate delle sintesi  importanti”.     

Leggi Erik Casali, Nps, sui  nuovi scenari  centrati sul Psd

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy