San Marino. Assistenza sanitaria per i malati di Long Covid, unanime il Consiglio sull’odg

San Marino. Assistenza sanitaria per i malati di Long Covid, unanime il Consiglio sull’odg

Nuova giornata di dibattiti e votazioni del Consiglio Grande e Generale al Centro congressi Kursaal della Repubblica di San Marino.

La seduta mattutina del Consiglio Grande e Generale, spiega San Marino News Agency nel proprio report, è ripartita dal comma 22 e, in particolare, dalla ratifica del secondo decreto relativo alle disposizioni per un graduale allentamento delle misure di gestione dell’epidemia da Covid-19.

È stato accolto un emendamento, condiviso con il governo, per consentire di nuovo la lettura dei quotidiani e delle riviste nei locali pubblici.
Approvato quindi all’unanimità l’ordine del giorno, presentato dai consiglieri di Repubblica futura, Sara Conti, Miriam Farinelli, Maria Katia Savoretti, e poi concordato con il Consiglio, per impegnare il governo a sensibilizzare il comitato esecutivo Iss per la proposta di un percorso di assistenza sanitaria per le persone colpite da Long Covid.

L’Aula è passata ad affrontare il comma 24, relativo al progetto di legge in seconda lettura “Disposizioni in merito alla creazione di una rete sentieristica della Repubblica di San Marino”, che è stato approvato all’unanimità, dopo un lungo dibattito in cui è emersa la condivisione bipartisan al provvedimento.

Al comma 25, è stata approvata la procedura d’urgenza per l’esame del progetto di legge in prima lettura “Disposizioni in materia di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, presentato da tutti i gruppi consiliari.
Dopo la lettura della relazione unica al provvedimento da parte del consigliere di Rete, Paolo Rondelli, si è aperto il dibattito in cui è stato espresso un sentimento di orgoglio e soddisfazione per la presentazione del progetto di legge a scopo umanitario dagli intervenuti di tutti i gruppi.
La seduta si è interrotta e pertanto il dibattito proseguirà nel pomeriggio, al cui termine si procederà all’esame dell’articolato del progetto di legge.

 

Clicca qui per leggere il testo integrale del report sulla seduta mattutina del Consiglio

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy