San Marino. Atletica: Andrea Ercolani Volta sigla il nuovo primato sammarinese nei 400 ostacoli

San Marino.  Atletica: Andrea Ercolani Volta sigla il nuovo primato sammarinese nei 400 ostacoli

Andrea Ercolani Volta durante i campionati italiani juniores a Torino, ha siglato il suo primato personale nei 400 ostacoli con il tempo di 55”60 che gli è valso il 19° posto a livello nazionale.

Il risultato è impreziosito da diverse circostanze, non solo perché ottenuto nella massima competizione italiana di categoria, ma soprattutto perché il tempo fatto registrare da Andrea identifica anche il nuovo primato nazionale sammarinese della categoria assoluta che resisteva dal 1991 (ricordiamo che Andrea è un classe 1995!) stabilito da Manlio Molinari con 56”04. Per gli amanti delle coincidenze è simpatico segnalare che proprio Manlio ha introdotto Andrea in questa disciplina nell’anno sportivo 2012/2013 passandogli simbolicamente il testimone della specialità.

A confermare lo stato di forma molto positivo di Andrea segnaliamo che il 15/06/2014 ad Osimo in occasione del XII trofeo Marche ha corso nuovamente i 400 ostacoli finendo la sua fatica con il tempo di 55”66 quindi in linea con la prestazione dei campionati italiani. Nella stessa gara Gasperoni Alessandro migliora i suoi limiti fermando il cronometro a 1:01:30 quindi molto vicino al muro del minuto! (…)

Leggi il comunicato Olimpus San Marino Atletica


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy