San Marino. Attentato alla redazione Charlie Hebdo di Parigi, Partito Socialista

San Marino. Attentato alla redazione Charlie Hebdo di Parigi, Partito Socialista

Sdegno del Partito Socialista per l’orribile attentato alla redazione della testata giornalistica ‘Charlie Hebdo’. ‘Rappresenta un evidente attacco ai valori di riferimento del mondo occidentale: la democrazia e la libertà’.

L’obiettivo degli estremisti islamici è sin troppo chiaro: alimentare il terrore nelle popolazioni dell’Occidente, farle vivere nell’incertezza, mettere in dubbio i principi e i valori su cui queste società si sono riconosciute dal secondo dopoguerra ad oggi dopo un percorso di ricostruzione morale e civile particolarmente impegnativo e sofferto.

Non è affatto un caso che proprio la sede di un giornale sia stata presa di mira dai terroristi. Con la loro violenza assassina intendono trasmettere un preciso messaggio di intolleranza verso la libertà di espressione, il diritto all’informazione e il diritto di satira. Per loro tutto ciò che ha a che fare con la libertà e la democrazia deve essere annientato.
Non bisogna però cedere al ricatto. Non bisogna mollare la presa di fronte alla paura, pur comprensibile. Qualsiasi cedimento su questo terreno segnerebbe il successo del terrorismo.
(…)

Leggi il comunicato, Partito Socialista


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy