San Marino. Authority per le Pari Opportunita’: “Dichiarazione d’Impegno per la Fine della Violenza Sessuale nei Conflitti armati”

Soddisfazione dell’Authority per le Pari Opportunità  per la sottoscrizione della “Dichiarazione d’Impegno per la Fine della Violenza Sessuale nei Conflitti armati”. 

E’ importante che anche la nostra Repubblica, storicamente neutrale, abbia sottolineato la propria attenzione nei confronti dei Paesi che, dilaniati dalle guerre, vedono la popolazione civile pagare il prezzo più alto e subire odiosi crimini di guerra quali lo stupro e tutte le altre forme di violenza sessuale.

Questa dichiarazione si concilia perfettamente con la Convenzione di Lanzarote per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale, entrata in funzione nel marzo 2013 grazie alla ratifica da parte di San Marino quale quinto paese aderente (ad oggi sono 25 i paesi che l’hanno ratificata). Non solo, nell’intervento di ieri alla Conferenza Interparlamentare di Ginevra è stata ribadita una ferma condanna allo sfruttamento dei bambini e alla violazioni dei loro diritti, che si verificano specialmente nei conflitti armati, e l’impegno della nostra Repubblica nella protezione delle vittime di violenza. (…)

 

Leggi il comunicato Authority Per le Pari Opportunità

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy