San Marino. Autisti del settore Trasporti pronti a scioperare, Aass: “Ogni comunicazione di sospensione servizio è riservata a noi”

San Marino. Autisti del settore Trasporti pronti a scioperare, Aass: “Ogni comunicazione di sospensione servizio è riservata a noi”

L’Aass replica agli autisti del Servizio Trasporti di San Marino pronti a entrare in stato di agitazione dal 15 gennaio 2024.

“Il comunicato del 10 gennaio, inviato in maniera del tutto irrituale e inappropriata agli organi di stampa dagli autisti del Servizio Trasporti, non è stato in alcun modo concordato con l’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici“, dice l’Aass in un comunicato.

“Si ricorda infatti all’utenza che ogni comunicazione ufficiale in merito alla variazione o eventuale sospensione dei servizi di trasporto pubblico è riservata alla direzione dell’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici – si legge nella nota -. In merito alle rivendicazioni avanzate dai lavoratori del settore, si evidenzia come il contratto collettivo di lavoro del Pubblico Impiego per il triennio 2022/2024 sottoscritto in data 27 novembre 2023 prevede la sottoscrizione di accordi di secondo livello entro il 31 marzo 2024. Le trattative per giungere alla composizione delle vertenze non si è mai interrotta e prosegue anche in questi giorni con le organizzazioni sindacali”.

“Si ribadisce la disponibilità e massimo impegno dell’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici, della direzione generale della Funzione Pubblica e della segreteria di Stato di riferimento nel ricercare con i lavori e le organizzazioni sindacali che li rappresentano le soluzioni di reciproca soddisfazione in ordine al miglioramento del servizio e alle condizioni lavorative dei dipendenti nell’ambito delle ordinarie dinamiche del confronto sindacale”, dichiara infine l’Aass.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy