Grandi prestazioni ma nessun punto per Emanuele Zonzini, pilota sammarinese dell’Audi Sport Italia, nel campionato italiano Gran Turismo.
Mugello in agrodolce per Emanuele Zonzini. Nel terzo appuntamento del campionato italiano Gran Turismo il pilota della Repubblica di San Marino è rimasto a secco di punti, ma ha davvero impressionato tutti per le prestazioni velocistiche che ha saputo tirare fuori dall’Audi R8 Lms Ultra. In Toscana per il portacolori dell’Audi Sport Italia non c’è stata assolutamente fortuna.
Dopo gli eccellenti tempi fatti segnare in qualifica, il sammarinese è stato messo kappaò verso la conclusione di gara-1 dalla rottura dei freni quando occupava la quinta piazza. E dire che nel finale della prima corsa era lui l’uomo Audi più veloce in pista: si è migliorato tre volte di seguito (1’50.459, 1’50.358 e 1’50.356) ma il ritmo non lo ha premiato perché è finito fuori alla curva del Correntaio. «La macchina non ha frenato e mi sono trovato nella ghiaia senza poter far niente», ha poi raccontato Emanuele. (…)
Leggi il comunicato FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese