San Marino, AVSI per Haiti

San Marino, AVSI per Haiti

TERREMOTO IN HAITI – EMERGENZA UMANITARIA
AIUTIAMO CHI LI AIUTA

E’ una catastrofe. Mai un terremoto di tale portata aveva devastato Haiti, anche se per ora è impossibile valutare appieno le conseguenze del sisma che martedì 12 gennaio 2010, le 16.53 ora locale, quasi le 23 a San Marino, ha colpito l’isola di Haiti e in particolare la capitale, Port-au-Prince. Si teme che i morti siano migliaia e migliaia.


AVSI è presente nell’isola dal 1999 con tanti progetti e attività a favore delle famiglie più povere e dei tanti bambini di strada. Questa la testimonianza di Fiammetta Cappellini, rappresentante di AVSI in Haiti.


“Ciò che abbiamo visto nell’attraversare la città è spaventoso. Non so davvero da che parte potremo ricominciare, ma lo faremo. E’ terribile. Penso ai 4 bambini che abbiamo soccorso oggi pomeriggio, 4 fratellini che si sono trovati sotto una casa distrutta senza i genitori non ancora rientrati dal lavoro. Uno di loro aveva gravissime ferite alla testa e piangeva disperato. La sorellina piangeva chiedendo: “come fa la mamma a ritrovarci che la casa non c’è più?”. Pregate per questo paese sfortunatissimo”. Sul sito www.avsisanmarino.sm la cronaca di Fiammetta Cappellini, responsabile di AVSI da Port au Prince.

La buona notizia per AVSI è che tutti i 6 volontari (5 italiani e 1 francese) sono fortunatamente vivi. Mentre stiamo cercando di rintracciare anche tutti i 100 collaboratori locali. Difficile anche avere notizie in breve tempo di tutte le famiglie che AVSI sostiene in Haiti attraverso i vari progetti, come il sostegno a distanza.


AVSI San Marino lancia una raccolta fondi per sostenere il lavoro e la richiesta dei suoi volontari, che sono all’opera dai primi minuti di questa ennesima catastrofe che ha nuovamente messo in ginocchio la popolazione, quella sopravvissuta, già stremata dalla povertà. “Chiediamo a tutti gli amici che ci hanno aiutato di continuare a farlo per questa emergenza, di avere tanta pazienza e di pregare.”


Modalità di donazione:

Bonifico bancario indicando la causale “terremoto Haiti”

 Banca di San Marino

IBAN SM 46 Y 08540 09800 000001628510

 Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino

IBAN SM47 V 06067 09808 000000139101

SMS solidale (anche senza testo) del valore di 2 euro:

• Abbonati TMS : 335 733 00 32

• Abbonati PRIMA: 66 200 500

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy