San Marino. Avv. Annetta: ‘Esito Cassazione valido solo per Isoldi’. San Marino Oggi

San Marino. Avv. Annetta: ‘Esito Cassazione valido solo per Isoldi’. San Marino Oggi

Avvocato Annetta consiglia allo Stato di San Marino di rivolgersi alla Corte di Giustizia europea per chiedere un parere autentico riguardo agli scambi commerciali tra Italia e San Marino.

Frac di San Marino Oggi: Dopo la Cassazione ‘tutti salgono sul carro dei vincitori’ /
Avvocato Annetta: ‘Questione risolta solo per Isoldi, per tutti gli altri potrebbe essere ancora aperta. San Marino dovrebbe chiedere un parere alla Corte europea’

(…) Ed ora, che la cassazione ha dato ragione in sostanza alle tesi dei proprietari delle imbarcazioni e di conseguenza anche a San Marino, in molti sono intervenuti salendo anche sul carro dei vincitori, ma la questione, come ricorda l’avvocato Annetta è chiusa solo per il suo cliente.
“Ho visto che vari soggetti – dichiara Massimiliano Annetta – che salgono sul carro dei vincitori dicendosi felici dell’esito della cassazione. Questo mi fa sorridere perché solo noi abbiamo impugnato la decisione del tribunale del riesame portandola davanti alla Corte di Cassazione. Tutti gli altri coinvolti nella medesima situazione, infatti, non hanno fatto ricorso e la fortuna di San Marino è stata quella di aver trovato un imprenditore come Isoldi, che potendoselo permettere, ha proseguito nella battaglia per vedersi riconosciuti i propri diritti”.
(…)

E cosa bisognerebbe fare?

“Lo dissi già a suo tempo: San Marino ha uno strumento importante a sua disposizione, che è quello di rivolgersi alla corte di giustizia europea in virtù del trattato di Lisbona e chiedere un parere autentico sulla materia. Invece non l’ha fatto e non si è nemmeno costituito in questi casi, quando invece avrebbe potuto. Può però ancora farlo, facendo quindi intervenire una corte superiore”.

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy