San Marino. Avv. Proietti presunto braccio destro Livio Baciocchi, contesta Antimafia. L’Informazione di San Marino

San Marino. Avv. Proietti presunto braccio destro Livio Baciocchi, contesta Antimafia. L’Informazione di San Marino

L’Avvocato Maurizio Proietti, più volte nominato nell’antimafia come braccio destro di Livio Bacciocchi, depositerà una denuncia per calunnia nei confronti della Commissione antimafia e afferma che a Zavoli era stato detto che se avesse fatto i nomi dei politici coinvolti in Fincapital non sarebbe stato consegnato all’Italia.

 

L’Informazione di San Marino: L’avv. Proietti “Zavoli mi disse: mi hanno promesso che
se faccio certi nomi non mi consegneranno all’Italia”
/
Il legale chiamato in causa per le presunte tangenti smentisce il suo coinvolgimento, annuncia querela, contesta il modus operandi della commissione e rivela parole choc ascoltate da uno dei testi

(…) La relazione antimafia lo indica come il braccio destro dell’avvocato Bacciocchi. Si legge nella la relazione della commissione di inchiesta: “Da segnalare la figura dell’avv. Maurizio Proietti, braccio destro dell’avv. Livio Bacciocchi. Già amministratore di Immcapital, Finedil, Investimenti Immobiliari, Style Decor; Edilizia R.E., Accademia d’Arte Sammarinese, tutte società come è noto appartenenti a Livio Bacciocchi. Conosce un professionista di Firenze, l’avv. Massimiliano Annetta che ha difeso i Vallefuoco in alcuni procedimenti in Italia, partecipa sulla base di una serie di testimonianze a cene in riviera con alcuni politici sammarinesi alla presenza di Vallefuoco. (…)

“Entro gli inizi della prossima settimana depositerò una denuncia per calunnia con riferimento a quanto contenuto nel capitolo 2 della Relazione. Non accetto, infatti, che soggetti, peraltro anonimi, possano accusarmi di aver corrotto chicchessia. (…)

Tempo fa ebbi ad incontrare presso un bar a San Marino, il caffè Imperial, Roberto Zavoli -circostanza che a differenza di quelle fantasiose prese come oro colato dalla commissione, potrà essere confermata dai testimoni che indicherò all’A.G. – e in quell’occasione il medesimo testualmente mi disse: “Io non mi preoccupo di niente perché mi hanno promesso che se faccio certi nomi non dovrò aver paura e così salverò anche la casa e non mi consegneranno all’Italia”. Allora mi parvero le fantasie di una persona disperata: oggi vedo quelle affermazioni sotto tutta un’altra luce. Certamente, ove mai fossi richiamato dinanzi ad un’istituzione sammarinese ci penserò non due ma tre volte prima di presentarmi poiché non ho alcuna intenzione di divenire nuovamente oggetto inconsapevole di evidenti strumentalizzazioni di carattere politico”.

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy