San Marino. Banca Centrale AIF: prosegue il percorso di digitalizzazione

San Marino. Banca Centrale AIF: prosegue il percorso di digitalizzazione

“Nell’ottica del progressivo efficientamento dei servizi prestati, della graduale riduzione dei costi e del miglioramento dell’interazione con il pubblico, Banca Centrale ed AIF ritengono fondamentale investire in tecnologia, beneficiando delle opportunità offerte dalla c.d. digital transformation”.

E’ quanto precisato da una nota di Banca Centrale di San Marino e AIF (Agenzia di Informazione Finanziaria)

“Dopo l’adozione del nuovo software di gestione dei servizi esattoriali, attivo da novembre 2022, il piano di investimenti prosegue con la realizzazione della nuova connettività attraverso moderni centralini PBX CLOUD, che rappresentano una vera e propria opportunità di miglioramento dei servizi telefonici connessi alle differenti aree di servizio, che risponde all’esigenza di assicurare una connessione costante con i cittadini. Dopo un’attenta analisi, mirata ad ottimizzare il più possibile i costi e i benefici dell’operazione, il prossimo 2 febbraio è pertanto previsto il piano di migrazione della centrale telefonica sia di Banca Centrale e sia di AIF che, da quella data, saranno raggiungibili digitando i seguenti numeri:

BCSM 

Telefono: 0549 981010

Fax sede: 0549 981019 

Tesoreria 0549 981018

Fax Esattoria 0549 981017

AIF

Telefono: 0549 981011
Fax sede: 0549 981016

L’installazione dei centralini, prevista per la giornata del 2 febbraio, durerà l’intera giornata e potrebbe causare disservizi sulle linee che si cercherà di ridurre al minimo. Con questa scelta, Banca Centrale ed AIF intendono accrescere l’efficienza della gestione e il supporto ai cittadini con reti al passo con la tecnologia oggi disponibile, confermando l’opera di modernizzazione in atto”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy