San Marino. Banca Centrale, Psd: soddisfazione ratifica decreto 4 marzo 2014

San Marino. Banca Centrale, Psd: soddisfazione ratifica decreto 4 marzo 2014

SAN MARINO. Ratifica del Decreto 4 marzo 2014 n. 24 in materia di sanzioni amministrative di competenza della Banca Centrale e dell’AIF e di responsabilità degli amministratori dei soggetti bancari e finanziari: il PSD, attraverso una nota alla stampa, esprime soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo. 

Il PSD, insieme ai partiti della Coalizione San Marino Bene Comune, ha raggiunto con orgoglio un importante obiettivo nella direzione della certezza per tutti coloro che operano nel sistema bancario, finanziario e nelle libere professioni così come si era prefissato sin dall’inizio di questa legislatura. 

Il decreto, ratificato, delinea con precisione e certezza le dimensioni delle responsabilità, i doveri ed i limiti entro cui controllori e controllati sanno da oggi di dover e poter muoversi. 

E’ il passaggio verso la certezza delle regole, ma anche un momento importante laddove si stabilisce che in caso di commissariamento dei soggetti vigilati si debba ricorrere solo a professionisti sammarinesi i quali già oggi, nei commissariamenti in cui sono stati incaricati, si sono distinti positivamente. 

Il provvedimento prevede anche l’importante introduzione del principio della responsabilità in capo a Commissari e Liquidatori nominati a garanzia della prudenza nel loro operato. 

L’Ufficio Stampa del PSD


Didascalia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy