San Marino. Baseball. La T&A vince Gara2 a Novara per 5-2

San Marino. Baseball. La T&A vince Gara2 a Novara per 5-2

NOVARA. La T&A vince a Novara in gara2 grazie a un attacco che produce punti in continuità e a un monte di lancio che va in difficoltà solo al quarto inning (fuoricampo da due punti di Tealdi, per il resto i piemontesi non arrivano mai in terza). Nel 5-2 finale sono da segnalare le due valide a testa di Poma, Mazzuca, Chiarini e Reginato, con pitcher vincente che è risultato Florian (salvezza per Coveri). 

LA CRONACA

Il primo punto arriva subito con Poma che prima mette a segno un singolo interno, poi ruba la seconda, arriva in terza su volata di Imperiali e va a segnare sulla rimbalzante di Vasquez. Un perfetto lavoro da lead-off che vale l’1-0, con Galeotti che intanto, da partente, concede solamente un arrivo in base nei primi tre inning (singolo di Modica al terzo).

Al 2° la T&A passa ancora e il merito è del solo-homer di Mattia Reginato, mentre al 4° il punto è messo a segno da Chiarini (valida, lancio pazzo, rubata e altro wild pitch di Anselmi). Sul 3-0 per i Titani a mettere un po’ di pepe all’incontro ci pensa Tealdi, che con Agretti in base (quattro ball) spara il primo lancio di Galeotti oltre l’esterno sinistro per un fuoricampo da 2 punti che riapre completamente i giochi (3-2). Il partente sammarinese concede singolo a Marquez e base a Monello, con la T&A che opera un cambio sul monte (entra Florian) e se la cava grazie alla battuta in doppio gioco di Dobboletta.

Decisamente il momento chiave del match, perché da un possibile punto di svolta si riparte nella direzione più congeniale alla T&A. Al 5° anche Novara fa scendere il partente (Anselmi), ma il suo sostituto, Varin, subisco il quarto punto sammarinese (valide di Duran e Chiarini, uomini agli angoli e punto che arriva sul colto rubando di Mario in seconda).

Per Florian 5° e 6° inning passano in tranquillità, con la T&A che al 7° mette un altro mattoncino grazie al doppio di Mazzuca e agli avanzamenti su lancio pazzo e palla mancata (5-2). Settino, ottavo e nono inning segnano il debutto di Ludovico Coveri, che in tre riprese concede solo due basi ball ma nessuna valida portando a casa la salvezza. La T&A si aggiudica la seconda partita a Novara per 5-2. 

NOVARA-T&A SAN MARINO 2-5

T&A: Poma es (2/4), Imperiali 2b (0/3), Vasquez 1b (0/5), Mazzuca 3b (2/4), Duran ec (1/5), Chiarini dh (2/4), Reginato ed (2/3), Cit r (0/4), Pulzetti ss (1/3).

NOVARA: Varalda ed (0/4), Agretti ss (1/3), Tealdi dh (1/4), Marquez rb (1/4), Monello r (0/3), Dobboletta ec (0/3), Modica 1b (1/3), Musumeci es (0/3), Bertuccelli 2b (0/2).

T&A: 110 110 100 = 5 bv 10 e 1

NOVARA: 000 200 000 = 2 bv 4 e 0

LANCIATORI: Galeotti (i) rl 3.1, bvc 3, bb 2, so 1, pgl 2; Florian (W) rl 2.2, bvc 1, bb 0, so 2, pgl 0; Coveri (S) rl 3, bvc 0, bb 2, so 1, pgl 0; Anselmi (L) rl 4, bvc 3, bb 3, so 3, pgl 3; Varin (r) rl 4, bvc 7, bb 2, so 3, pgl 2; Costa (f) rl 1, bvc 0, bb 1, so 0, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Reginato (1p. al 2°) e Tealdi (2p. al 4°). Doppio di Mazzuca.

Comunicato Stampa Loriano Zannoni

Ufficio stampa T&A San Marino Baseball

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy