San Marino, basket. Aquilotti al Torneo Nazionale Minibasket Cimone

San Marino, basket. Aquilotti al Torneo Nazionale Minibasket Cimone

Il Minibasket sammarinese è atteso da una bella avventura in terra emiliana: gli Aquilotti del 2002, infatti, parteciperanno al Quinto Torneo Nazionale Minibasket Cimone – Primo Memorial Paolo Barlera, che si disputerà nei Comuni di Fanano e Sestola, sull’Appennino Modenese, dal 20 al 22 aprile.
I biancazzurri sono stati inseriti nel girone A con Argelato, Biella e Virtus Bologna ‘B’; l’esordio in campo ci sarà sabato 21, quando alle ore 8.45 i sammarinesi sfideranno i bolognesi dell’Argelato, poi si giocherà alle 14.30 o 15.30 in caso di vittoria o sconfitta (contro la vincente o la perdente della sfida Biella-Virtus). A seconda del piazzamento nel girone, poi si disputeranno i match tra sabato pomeriggio/sera e domenica per determinare la classifica finale dal primo al sedicesimo posto della relativa categoria.
 
“E’ la prima volta che col nostro Minibasket usciamo fuori provincia – spiega coach Oscar Valentini, che assieme a Federico Cardinali guiderà la truppa del Titano – anticipando di un anno Fossombrone, da anni per noi la prima esperienza in un torneo del genere. Non so bene quindi cosa aspettarmi, peccheremo di inesperienza e sicuramente sarà molto difficile vista la presenza di grandi realtà del bolognese e di altre importanti piazze italiane. Parteciperemo con una selezione di 2002, sicuramente un buon gruppo, futuribile, questa occasione dovrà servire per accrescere notevolmente il bagaglio di questi ragazzini”.
 

Questi i mini-cestisti della FSP: Francesco Cardinali, Matteo Dappozzo, Michele Forcellini, Francesco Grasso, Filippo Montanari, Francesco Palmieri, Edoardo Pasolini, Enea Piscaglia, Mattia Piscaglia, Alessandro Ronci, Diego Valentini, Diego Zafferani e Leonardo Zanotti.  [c.s.]

 

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy