San Marino. Basket: Asset Banca RSM perde in casa contro Reggio Emilia 65-85

San Marino. Basket: Asset Banca RSM perde in casa contro Reggio Emilia 65-85

SAN MARINO. Nel giorno in cui, accorrendo ancora una volta numeroso, il pubblico sammarinese tributa la dichiarazione di San Valentino a questa bellissima Asset Banca, una Reggio Emilia versione deluxe si aggiudica con prepotenza sportiva e meritatamente i due punti in palio. 

Bravi, gli uomini di coach Spaggiari, a resistere a 20′ di grande livello dei Titans, che con 4 piccoli (complici le assenze forzate di Gamberini e Balestri) e tanto ritmo tengono il comando anche a rimbalzo (17-12 Titans a metà gara) nonostante evidenti mismatch favorevoli ai reggiani. 11 punti in 12′ di Caronna, 7 in 9′ di Macina e il 6+6 di Polverelli sono gli highlights dei primi due quarti dei Titans, una prestazione corale di grande spessore, viste le assenze nel reparto lunghi ed il valore oggettivo degli avversari, non a caso secondi in classifica a due sole lunghezze dalla vetta. Nel terzo quarto 7 di Farioli (15 alla fine) e 6 di Malagutti propiziano l’allungo decisivo fino alla doppia cifra della terza sirena (60-50 Reggio), mentre nel periodo finale è Bartoccetti con 9 punti (18 in totale) non solo a rintuzzare l’estremo tentativo dei Titans, ma a dilatare il divario fino al ventello finale. 

Anche sotto canestro Farioli & co. alla fine trovano il dominio (35-25) che la differenza di peso e centimetri lasciava facilmente immaginare. 

Matteo Polverelli, in doppia doppia (12+10), e’ il Titano più continuo, la squadra da’ sempre il massimo ma certe dinamiche difensive da qualche partita non funzionano più. 

IL TABELLINO: Asset Banca RSM – Reggio Emilia 65-85 (21-22; 40-38; 50-60)

Asset Banca RSM: Frigoli 10, Gamberini ne, Macina 7, Polverelli 12, Gambi, Cardinali 2, Borello ne, Ravaioli 7, Zannoni 16, Balestri ne, Tonini, Caronna 11. All.re Foschi, Vice Bartolini 

Reggio Emilia: Malagutti 9, Ferrari, Bertolini 22, Bartoccetti 18, Astolfi Gia. ne, Astolfi Giu. 8, Farioli 15, Levinskis 4, Pugi 8, Germani 1. All.re Spaggiari, Vice Ranieri 

Arbitri: Zambelli di Forlì e Meli di Ravenna 

Nelle foto: Matteo Polverelli, valutazione 15 contro Reggio Emilia 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy