San Marino. Basket: Asset Banca Under 17, una vittoria e una sconfitta

San Marino. Basket: Asset Banca Under 17, una vittoria e una sconfitta

SAN MARINO. Vittoria casalinga contro il Grifo Imola per 74-49 e sconfitta a Forlimpopoli sul campo del Don Bosco (83-77 il finale), questo l’esito delle ultime due uscite della Asset Banca Under 17 nel girone D del campionato Elite. I biancazzurri hanno ora un bilancio di quattro vittorie e altrettante sconfitte, otto punti all’attivo che valgono il quarto posto in classifica. 

“Contro il Grifo di coach Tampieri – ricorda l’allenatore sammarinese Luca Liberti – buona prova, tutti i ragazzi si sono ben comportati. L’avversario era alla nostra portata e sostanzialmente abbiamo sempre condotto.

A Forlimpopoli davvero una bella partita, tirata fino in fondo. Ce la siamo giocata a viso aperto contro una formazione fisicamente più grossa, penalizzati dalla più che rivedibile percentuale ai liberi, un 12/29 che alla fine si è rivelato decisivo. Peccato anche per la contrattura che ha bloccato Liberti e la frattura al naso che ha limitato Riccardi, uno dei migliori. Bene anche Giacomini e Galeotti, in generale c’è crescita da parte di tutti, dobbiamo trovare costanza”. 

La formazione sammarinese Under 17 tornerà in campo domani, sabato 6, facendo visita al Cesena Basket 2005 (inizio ore 17); prossimo impegno casalingo ad Acquaviva venerdì 12 alle ore 18.30, avversario Junior Basket Ravenna. 

Stesso bottino nelle ultime due partite per la truppa Under 19 nel girone H del Campionato Regionale: sconfitta sul campo dello Sporting Club Cattolica per 63-50 e vittoria ad Acquaviva sul Cesenatico 2000 B (75-49 il finale). In totale quattro vittorie e due sconfitte che valgono il terzo posto solitario alle spalle proprio dello Sporting Club e Cesena. 

“A Cattolica è sempre molto dura – conclude coach Liberti – loro sono una buona squadra; abbiamo iniziato bene comandando il match, poi proseguito punto a punto. Nell’ultima parte, con Gambi in panchina, i nostri avversari hanno allungato. I ragazzi comunque hanno giocato bene, spinti dalle prove di Pasolini e Riccardi, anche se più piccoli di età sono stati molto importanti. Ancora abbiamo Berardi non al meglio, vogliamo recuperare completamente anche lui. 

Contro Cesenatico partita tranquilla, con tutti i dodici giocatori a segno. Il gruppo sta andando bene, metà del quale è impegnato anche nel campionato di Promozione, dove si sta comportando ottimamente”. 

L’Asset Banca Under 19 sarà impegnata per la settima giornata a Villa Verucchio, sul campo dei Tigers, mercoledì 10 alle ore 19.10; ritorno ad Acquaviva lunedì 15 per ospitare il Cesena Basket 2005 (inizio ore 20).

Comunicato Stampa


Under 17 Elite

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy