San Marino, basket. Under 15 e Under 17 a fasi alterne

San Marino, basket. Under 15 e Under 17 a fasi alterne

Percorso netto per la Pallacanestro Titano Under 15 nel girone G della Coppa Emilia-Romagna, dopo aver espugnato i campi di Santarcangelo e Cesena nelle ultime due uscite: il 27 aprile scorso 58-73 ai danni dell’ABC e il 3 maggio 35-60 sul Cesena 2005 A.
 
“Siamo andati molto bene – fa un bilancio coach Luca Liberti – tutti successi, il gruppo ha tenuto fino al termine. C’è stato grande impegno e ritorni importanti da infortuni, buona la crescita, bisogna continuare a lavorare in palestra”.
 
Dopo la beffa per il mancato accesso ai play-off, come i sammarinesi meritavano anche per quanto fatto vendere in questa seconda fase, a causa di una sfida persa a tavolino, le cinque vittorie su altrettante sfide non consentono ai biancazzurri di continuare la propria stagione, la bizzarra formula non prevede infatti ulteriori fasi, ma i ragazzi saranno pronti per il prossimo campionato.
 
 
Nel girone Unico RN-FC della seconda fase di Classificazione, la Pallacanestro Titano Under 17 ha terminato le proprie fatiche con due sconfitte: il 30 aprile scorso ad Acquaviva di è imposto il Basket Massa 53-61, mentre il 7 maggio a Faenza vittoria per i padroni di casa 59-54.
 
“Il gruppo nell’ultimo periodo ha un pò mollato – afferma coach Luca Liberti – in casa con Massa abbiamo giocato male, la sfida ci è comunque servita per far fare esperienza ai più piccoli; a Faenza brutta prova, si è salvato Capicchioni che è un guerriero e abbiamo avuto qualcosa dai lunghi Giardi e Gambi, in generale molto meno intensità in questo finale di stagione”.
 
Solo le prime due in classifica accedevano alla Fase Regionale (Stella e Misano), per il C’E’ Titano ora solo lavoro in palestra in attesa della prossima stagione.    
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy