San Marino Bene Comune verso la regolamentazione dei riposi compensativi

San Marino Bene Comune verso la regolamentazione dei riposi compensativi

La Maggioranza presenterà un ordine del giorno che punta a ridefinire la regolamentazione dei riposi compensativi previo confronto con le Organizzazioni Sociali.

Il tema dei riposi compensativi del settore socio sanitario nell’Istituto Sicurezza Sociale è particolarmente sentito in questo momento, in vista dell’approvazione del Decreto all’ordine del giorno in questa sessione consiliare.

Su questo argomento la Maggioranza intende esprimere la propria posizione che va nella direzione di una nuova regolamentazione, e non dell’eliminazione, di questo importante istituto.
La legge 53 del 1993 lo aveva istituito come opportunità di riposo per quei lavoratori che operano quotidianamente a stretto contatto con persone in stato di grave condizione fisica e psichica, esposti al rischio di particolari condizioni di stress.

Lo scorso anno, dall’analisi effettuata per la revisione della spesa pubblica è emerso che tali riposi, allo stato attuale, vengono attribuiti anche a diversi soggetti del settore socio-sanitario che non operano in queste difficili condizioni.

Leggi il comunicato San Marino Bene Comune

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy