San Marino. ‘BeviAMO, l’amore del gusto’, il Rosso e il Nero

San Marino. ‘BeviAMO, l’amore del gusto’, il Rosso e il Nero

“BeviAMO, l’amore del gusto”, un progetto organizzato dall’Associazione il
Rosso e il Nero contro l’abuso di alcol con il Patrocinio della Segreteria alla
Sanità ed il contributo dell’Ente Cassa di Faetano ha organizzato ieri, martedì 22 novembre dalle 17.00 alle 19.00 il suo primo incontro.

Si è dato inizio ad una serie di incontri volti a sensibilizzare la popolazione sull’uso ed abuso dell’alcol, attraverso la partecipazione di esperti nella prevenzione e nella promozione della salute: Psicologi, Psichiatri, Operatori della Pubblica Sicurezza e esperti Sommelier.

Nella prima parte della serata, il Maresciallo della Gendarmeria Gabriele Gatti, ha esposto la situazione sammarinese, dando una fotografia della situazione della popolazione giovanile sottolineando il positivo cambiamento che il continuo e capillare lavoro sul territorio ha permesso. Ma proprio per questo è emersa l’importanza del lavoro preventivo e in particolare della promozione della salute anche attraverso una coscienza e una conoscenza delle bevande alcoliche, dei loro effetti e del loro significato storico-sociale.
Nella seconda parte della serata il sommelier Paul Andolina ha accompagnato i partecipanti in una cosciente degustazione di tre vini prodotti e apprezzati nel nostro territorio: Spumante Brut, Brugneto e Caldese.
La prossima serata si terrà lunedì 28 p.v. dalle ore 21.00 presso il ristorante La Fratta a San Marino città. I vini e il Menù si potranno presto trovare sulla pagina FaceBook dedicata all’evento. Per informazioni 3371006114
L’Associazione il Rosso e il Nero

[c.s.]

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy