San Marino. Bianchini ‘ preso’ nella ‘Setta del Padre’. Corriere Romagna San Marino

San Marino.   Bianchini ‘ preso’ nella   ‘Setta del Padre’. Corriere Romagna San Marino

Andrea Rossini di  Corriere Romagna San Marino:    “Criminal Minds” / Marco Bianchini ammette: «Affiliato a società segreta / Rispondevamo al Padre»

Marco
Bianchin
i
, Giovanni Pierani  e Riccardo Ricciardi
  fanno parte di una stessa organizzazione segreta, una sorta di cavalierato parallelo (deviato?) rispetto all’ordine ufficiale di Malta, con a capo un fantomatico e misterioso “Padre” al quale rivolgersi con deferenza. Lo ha ammesso lo stesso imprenditore nel corso dell’interrogatorio di venerdì scorso secretato dal pm Luce Bertuzzi.

Bianchini, da quanto trapela nonostante il muro di riservatezza eretto dagli investigatori per i possibili sviluppi della vicenda, ha detto di aver ricevuto solo svantaggi dalla sua affiliazione e ha raccontato di non conoscere il personaggio misterioso, e importante, alla guida dell’associazione segreta. «Lo chiamavamo il Padre». Il carcere però gli avrebbe fatto sorgere parecchi dubbi, con il senno di poi, sulla effettiva consistenza, e forse addirittura sull’esistenza stessa della setta para-massonica capace di muovere commesse milionarie, condizionare carriere, scelte politiche e decisioni giudiziarie sia sul Titano sia in Italia.

Tanto da arrivare a ritenere di essere stato raggirato fin dall’inizio, probabilmente dallo stesso Ricciardi.

Una pioggia di nuove contestazioni potrebbe ora abbattersi sullo stesso Bianchini e su alcuni altri personaggi coinvolti nell’inchiesta «Criminal
Minds
» affidata alla guardia di finanza di Rimini. Le associazioni segrete sono vietate dalla Costituzione anche quando, secondo la legge Anselmi, “fioriscano” all’interno di associazioni palesi, occultando però la loro esistenza o tenendo segrete finalità, soci, capi. Di certo, a questo punto, sapere se la «Setta del Padre» esiste o è solo un’invenzione per gabbare Bianchini e qualche altro non è solo una curiosità del patron della Karnak. (…)

Leggi anche

San
Marino, Ordine Equestre del Santo Sepolcro. Marco Bianchini non ne fa parte

Chi
ha visto, a San Marino, Marco Bianchini, prima dell’arresto, con quel copricapo
?

San
Marino, Criminal Minds. Diavolo ed acqua santa, Paolo Mondani

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy