San Marino. Bicentenario Napoleonico, giovedì la presentazione degli eventi

San Marino. Bicentenario Napoleonico, giovedì la presentazione degli eventi

Giovedì 29 aprile, alle ore 11.30, il Comitato per il Bicentenario Napoleonico presenterà il programma delle celebrazioni a 200 anni dalla morte di Napoleone Bonaparte

Gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino sono promotori e organizzatori degli eventi commemorativi del Bicentenario della morte di Napoleone Bonaparte (1821-2021), che culmineranno in una mostra dedicata che si svolgerà alla Pinacoteca San Francesco a partire da marzo 2022.

Alla conferenza di domani mattina interverranno Luigi Mascilli Migliorini, presidente del Comitato per il Bicentenario NapoleonicoMarina Rosa, coordinatrice del Comitato per il Bicentenario Napoleonico e presidente del Centro documentazione Residenze Reali lombardeCyrille Rogeau, console generale di Francia a Milanoregista Lamberto LambertiniAmbra Redaelli, presidente dell’Orchestra Verdi di Milano, e Andrea Merlotti, direttore Centro Studi Residenze Reali sabaude.

Il Centro Studi Residenze Reali è una delle 67 istituzioni che hanno aderito all’iniziativa. È una rete di musei, università, associazioni e società storiche che si estende da Nord a Sud: dall’Accademia e Pinacoteca di Brera alla Certosa di Bologna; dal Museo Napoleonico di Roma al Palazzo Reale di Napoli.

Il programma delle celebrazioni a 200 anni dalla morte di Napoleone Bonaparte coprirà un anno di eventi, mostre, convegni e visite guidate per ripercorrere le tracce lasciate dal futuro Imperatore nel suo passaggio in Italia, e prenderà ufficialmente avvio il 5 maggio 2021.

La conferenza si terrà online sulla piattaforma Zoom e sarà accessibile al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/82541620765?pwd=Vm9JdG9jVk5RUFVYaHVlZ3VHQnlvZz09

(ID riunione: 825 4162 0765 Passcode: y0ejkp)

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy