San Marino. BKN301, rafforzamento patrimoniale Il Sole 24 Ore

San Marino. BKN301, rafforzamento patrimoniale Il Sole 24 Ore

BKN301, nel nuovo round entrano Cdp, Azimut e Fumagalli

Operazione di rafforzamento patrimoniale da 21,5 milioni – Nel 2024 raggiunto il break even operativo, focus sulla crescita

Round da 21,5 milioni per BKN301 Group, fintech con base a Londra e sedi a Milano, San Marino e Doha, specializzata nel Banking-as-a-Service (BaaS). Il round ha visto l’ingresso di nuovi investitori, tra cui Cdp Venture Capital Sgr, Azimut Libera Impresa Sgr, Simest, Alisei Forinvestments di Aldo Fumagalli e altri investitori. Questi si aggiungono agli investitori dei round precedenti, tra cui SM Capital, Prosus Group, Crif, Abalone Group, Federico Ghizzoni e Fabio Nalucci. Con una crescita che dall’ingresso sul mercato nel 2021 è del 187%, la società ha chiuso il 2024 raggiungendo il break-even operativo, con ricavi lordi a 18,4 milioni. Con il nuovo piano industriale, i vertici stimano un Cagr del 36% per l’Ebitda entro il 2028. (…)

BKN301, dopo avere validato il proprio modello in mercati ad alta crescita come Africa e Medio Oriente – dove ha raggiunto quotidianamente 18 milioni di clienti solo in Egitto – si sta ora muovendo anche in Europa, dove sta avviando la nuova fase di crescita come operatore globale.

Leggi l’intero articolo sul quotidiano.

Stiven Muccioli, ceo di BKN301, ha curato lo sviluppo digitale di  libertas.sm, prima testata giornalistica on line della Repubblica di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy