San Marino. Bocce. Jacopo Frisoni medaglia d’argento e vice campione europeo

San Marino. Bocce. Jacopo Frisoni medaglia d’argento e vice campione europeo

SAN MARINO. Come già preannunciato si sono svolti in terra Elvetica a Zurigo il campionato europeo specialità raffa under 18. Il nostro giovane atleta Jacopo Frisoni ha confermato le aspettative che erano quelle di mirare al podio avendo tutte le carte in regola, partendo per questa importantissima competizione ben preparato dal tecnico federale Giorgio Giommi.

L’atleta sammarinese per giungere in finale ha dovuto disputare ben 11 partite; nella semifinale si è imposto sull’atleta polacco col punteggio di 12 a 1 risultato che gli ha permesso di disputare la finalissima contro il forte atleta di casa lo svizzero Aramis Giannetti sostenuto dal tifo in un palazzetto dello sport gremito di appassionati il nostro giovane atleta forse per la stanchezza o lo stress in un ambiente ostile non è entrato in partita ed ha perso per 12 a 2.

Ancora un altro importante risultato in campo internazionale che ha fatto innalzare la bandiera bianco azzurra, grossa soddisfazione per la nostra Federazione bocce e lo sport sammarinese.

Nel fine settimana si è svolto nel Bocciodromo Federale di Borgo Maggiore un esagonale internazionale di club specialità raffa organizzato dalla società Montecerreto con le società di Brescia, Bolzano, una rappresentativa Olandese, una Svizzera e le due società sammarinesi Montecerreto e Libertas. 

Alla fine dei due giorni giungevano in finale le due società di casa ed dopo partite entusiasmanti la Libertas con gli atleti Matteo Albani, Daniele Glicerini, Massimo Magagnini e Marino Capicchioni aveva la meglio sulla Montecerreto con gli atleti Primo Beccari, Tonino Giannini, Germano Sabba, Armando Biordi e Bruno Geri vincendo tutti i tre incontri individuale, coppia e terna; terza classificata la Società di Brescia che ha avuto la meglio per 2 a 1 sulla società di Bolzano  quarta classificata.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy