San Marino. Breve storia dei Liberal Sammarinesi

San Marino. Breve storia dei Liberal Sammarinesi

 

Leonardo Raschi traccia una breve storia del movimento politico dei Liberal Sammarinesi, forza politica fondata da il 23 giugno 2004. 

Tranne una breve parentesi di confluenza nel partito di Arengo e Libertà (dal 14/10/2009 al 03/07/2011) il movimento è sempre stato attivo e presente sulla scena politica sammarinese.

I Liberal Sammarinesi sono una formazione politica di orientamento liberal-conservatore e teocon fondata e guidata da Leonardo Raschi. I Liberal si prefiggono di adattare il Conservatorismo americano al nostro sistema politico, con uno sguardo attento specialmente al neoconservatorismo, fino all’elaborazione di quello che verrà detto neoliberalismo. Per le posizioni su queste tematiche Raschi è considerato un esponente del movimento neoconservatore italiano e risulta essere il più prominente esponente Teocon a San Marino in quanto uno dei primi studiosi del filosofo della politica Leo Strauss noto negli Stati Uniti come ispiratore del movimento neoconservatore. Sul piano politico e culturale Leonardo Raschi si definisce un “conservatore liberale”.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy