San Marino Brusciano. La bandiera bianco azzurra in ‘omaggio a Francesco Vallefuoco’

San Marino Brusciano. La bandiera bianco azzurra in ‘omaggio a Francesco Vallefuoco’

Pino Neri di il mediano.it: Brusciano, pressing dell’antimafia sul comune

 (…) L’arresto di Lucia Esposito, accusata di mafia, usura ed estorsione, nella casa del sindaco, nonché consigliere provinciale dell’Udc, Angelo Antonio Romano, ha dato nuovo impulso all’azione dell’antimafia nel territorio a est di Napoli.

(…) La richiesta di un provvedimento preventivo poggia su una serie di fatti. In primis, ovviamente, la convivenza con Lucia Esposito, ex di Francesco Vallefuoco, bruscianese residente a San Marino, ritenuto dalla Dda di Bologna e dai carabinieri del Ros, che hanno messo a segno il clamoroso arresto dell’altra mattina, punto di riferimento dei clan della camorra nel riciclaggio di danaro attraverso l’usura e le estorsioni.

(…)
Tra gli episodi citati dalle forze dell’ordine territoriali c’è quello relativo al giglio della paranza “Uragano”, l’obelisco religioso esibito durante la festa dei gigli di Brusciano, che si celebra ad agosto. La paranza Uragano è finanziata da sempre dalla famiglia Vallefuoco. Ma si parla anche di contributi pubblici. Quest’anno sull’obelisco è stata piazzata una bandiera di San Marino.Un chiaro omaggio” – secondo gli inquirenti – “a Francesco Vallefuoco.
(…)

 

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy