San Marino. Buon inizio di stagione per gli arcieri biancazzurri

San Marino. Buon inizio di stagione per gli arcieri biancazzurri

Per gli arcieri sammarinesi un buon inizio.

Nuovi record per Giovanni Paolo Bonelli

Buon inizio di stagione per gli arcieri sammarinesi. Domenica scorsa, infatti, sono arrivate importanti conferme nella prima gara dell’anno, il “Doppio 50 mt Olympic Round” organizzato dagli Aricieri della Landa di Zola Pedrosa (Bologna).
Due i portacolori biancazzurri: Giovanni Paolo Bonelli nel compound ed Emanuele Guidi nell’arco olimpico.
Grande affermazione per Bonellli che, dopo aver vinto le qualifiche su una quarantina di atleti con il punteggio di 697, superiore di 7 punti al precedente record sammarinese sempre da lui detenuto, si è imposto anche negli scontri, fino alla finalissima, dove ha battuto Andrea Muzzioli al termine di una battaglia all’ultima freccia. Il portacolori sammarinese l’ha spuntata per 147 a 145, punteggio che, oltre a dettare il nuovo record sammarinese in finale (anche questo detenuto da lui), gli permette di eguagliare il record italiano. Ripetendosi a questi livelli agli Europei che si terranno tra qualche settimana ad Amsterdam, Bonelli potrebbe puntare alle prime posizioni, forse addirittura al podio.
Buon inizio anche per Emanuele Guidi. Il portacolori biancazzurro dell’olimpico ha chiuso le qualifiche al 5° posto con un ottimo 598, ma è poi uscito di scena negli scontri, battuto da Pierluigi Lodi.
Gli arcieri biancazzurri saranno impegnati domenica in una gara interna che servirà in preparazione agli Europei che si svolgeranno dal 19 al 27 maggio. Per il compoud, accompagnati dal tecnico Fabio Ticci, ci saranno Bonelli e Fabrizio Belloni. Nell’olimpico, seguiti dal tecnico Andrea Parenti, gareggeranno Emanuele Guidi e Paolo Tura.
 [c. s. ]
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy