San Marino. Cade il governo. I giornali

San Marino. Cade il governo. I giornali

San Marino. Ieri si è saputo della caduta del Governo, sorretto dalla coalizione  San Marino Bene Comune, per il ritiro della delegazione da parte di Alleanza Popolare, allo scopo – a quanto è dato capire – di farne un altro di unità nazionale a pochi mesi dalla fine della legislatura. I giornali. 

San Marino Rtv: Crisi di Governo: iter istituzionale e possibili scenari

Governo di Unità Nazionale o elezioni? Le voci della Maggioranza

Governo di Unità Nazionale o Elezioni? Le voci dell’Opposizione

L’Informazione di San Marino:  La Mularoni ufficializza le sue dimissioni. “Troppe divisioni in maggioranza, Paese bloccato” / Crisi di governo. Ap lascia l’esecutivo: “ora nuovo esecutivo di unita’ nazionale o elezioni anticipate”Tracciate due vie obbligate: governo di unità nazionale per affrontare pochi e importanti problemi, oppure elezioni anticipate. La Mularoni ufficializza alla Reggenza le sue dimissioni

Opposizione e maggioranza, le reazioni

Psd disponibile ad una soluzione immediata

C10, elezioni subito

La Tribuna Sammarinese: Reazioni. Crisi di governo: la parola ai leader di maggioranza e di opposizione / Ap apre la crisi: “unità nazionale / Intervista al Segretario Mularoni: “Cassa, Sanità e Bcsm  hanno pesato molto. Abbiamo voluto mettere il Paese davanti alle difficoltà”

La Serenissima: La decisione è stata presa dopo l’assemblea: “Un atto di responsabilità nei confronti del Paese” / Alleanza Popolare apre ufficialmente la crisi di governo. Il Segretario Mularoni ha presentato le dimissioni / Per le forze di maggioranza sono “troppo evidenti le divisioni emerse durante l’ultimo Consiglio” 

Corriere Romagna San MarinoLe dimissioni del segretario di Stato per il Territorio, Antonella Mularoni, saranno portate al tavolo del congresso di Stato martedì 2 agosto /  Ap ritira la delegazione, scoppia la crisiNicola Renzi: «Il Paese merita un governo forte e una maggioranza unita»

La Voce di Romagna San Marino: La crisi di governo. Chi pensa male sostiene che dietro alla decisione ci sia la netta chiusura della Dc all’assalto della Carisp / Ap si ritira e fa saltare il banco / Si torna alle urne. Decisione motivata ufficialmente da “conflittualità e divergeze”

Il Resto del Carlino San Marino: Crisi. Sul Titano si è spezzata la coalizione che  sostiene l’esecutivo /  I vertici del partito ricevuti dai Capitani Reggenti per ufficializzare l’uscita / I vertici del partito ricevuti dai Capitani Reggenti per ufficializzare l’uscita

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy