San Marino Calcio in udienza dalla Reggenza

San Marino Calcio in udienza dalla Reggenza

Tutti i protagonisti e gli artefici del successo della squadra sammarinese di calcio che si è aggiudicata quest’anno il passaggio in Prima Divisione, la San Marino Calcio, saranno ricevuti domani pomeriggio in udienza dai Capitani Reggenti a Palazzo Pubblico. L’udienza è fissata per le ore 15,00.
A presentarli, il Segretario di Stato per lo Sport, Fabio Berardi, accompagnato dal Presidente del Cons, Angelo Vicini, dal Presidente della Federazione Gioco Calcio, Giorgio Crescentini, dal  Presidente della società Danilo Pretelli e dall’ A.D. Germano De Biagi.
Ma ci saranno tutti, lo staff direzionale e lo staff tecnico, i collaboratori della società biancazzurra  e, naturalmente, i giocatori.
“Ragazzi che hanno dato tutto per coronare un sogno, che è il loro, come dei tifosi e di tutti noi: la promozione in Prima Divisione – commenta il Segretario Berardi. – Un sogno inseguito con caparbietà, dando il massimo delle possibilità atletiche di ciascun giocatore e della squadra nel suo complesso. E i 65 gol realizzati durante un anno di competizioni, sono lì a testimoniare il livello di preparazione raggiunto e la determinazione che li ha guidati”.
“Mi complimento per il traguardo raggiunto – afferma Berardi – E auspico, che come tutti i traguardi, si trasformi in un inizio, per un altro anno di calcio ricco di passione e di vittorie”.
La San Marino Calcio è l’unica rappresentante del calcio sammarinese autorizzata dalla Federazione Giuoco Calcio a svolgere l’attività agonistica solo  in Italia.
Nata nel 1959 partendo dalla Seconda Categoria (la Terza all’epoca non esisteva), ha iniziato ad assumere  un ruolo più decisivo nel 1985. Tra alterne vicende, promozioni e retrocessioni, corona quest’anno il traguardo più ambito e si colloca nella Prima Divisione con ben 66 punti e 65 reti messe a segno, di cui 24 dell’attaccante Gianluca Lapadula.
       [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy