San Marino. Calcio: San Marino-Polonia

San Marino. Calcio: San Marino-Polonia

CONFERENZA STAMPA GIAMPAOLO MAZZA (SAN MARINO-POLONIA)

Dopo la sconfitta subita a Lviv dall’Ucraina la Nazionale di San Marino dovrà tornare in campo martedì sera per la sfida alla Polonia.

Questa mattina Mazza ha risposto in Conferenza Stampa alle domande dei giornalisti.

Giampaolo Mazza: “Per prima cosa devo congratularmi a nome mio e della Nazionale maggiore con la nostra Under 21 che ha ottenuto un risultato storico e merita di essere elogiata.

Purtroppo la nostra prestazione, la stessa sera, non è stata delle migliori, anzi, è una delle partite da dimenticare. Nell’arco della nostra storia di partite storte ce ne sono state parecchie ma in altrettanti casi siamo riusciti a dimostrare nelle partite immediatamente successive che si trattavi di defaillance. Domani sera quindi, contro la Polonia, il nostro impegno sarà doppio: chiudere in maniera positiva quella partita e riscattare quella precedente. La formazione la decideremo domattina dopo la rifinitura ma in ogni caso saremo costretti a cambiare qualche uomo rispetto alla partita di venerdì, non per bocciare chi era in campo ma per sfruttare le forze fresche di chi non ha giocato”.

Fabio Vitaioli (difensore): “Chi gioca in Nazionale sa che nell’arco del biennio si può incappare in prestazioni sfortuante. Avevamo fatto un’ottima figura a Wembley e in Polonia, in Ucraina invece è successo qualcosa di strano. Abbiamo pagato il tifo forsennato della Lviv Arena, abbiamo pagato la necessità dell’Ucraina di spingere verso la qualificazione e tanti altri fattori sfortunati. Peccato. Posso solo promettere a tutti i sammarinesi che noi ce la metteremo tutta per riscattare quella prestazione”.

Questa sera alle 18.45 presso la sala del Museo dello Sport di Serravalle terrà una conferenza stampa il Commissario Tecnico della Nazionale della Polonia aperta anche alla stampa locale.

Martedì 10 settembre alle 10 a Serravalle B è previsto l’allenamento di rifinitura mentre alle 20.45 di MARTEDI’ 10 SETTEMBRE si giocherà a Serravalle la partita ufficiale SAN MARINO-POLONIA che sarà diretta dall’arbitro maltese Marco Borg, lo stesso dell’amichevole Italia-San Marino.

Per l’appuntamento il Commissario Tecnico ha radunato (questa mattina dopo l’allenamento) 20 giocatori (tra parentesi età, ruolo e club di appartenza a San Marino):

Berretti Maicol (27,  Centrocampista, Pennarossa); Benedettini Elia (18, Portiere, Cesena); Bianchi Alessandro (23, Attaccante, Folgore); Bollini Gian Luca (32, Difensore, La Fiorita); Buscarini Lorenzo (21, Difensore, Murata); Calzolari Pietro (22, Centrocapista, Murata); Cervellini Michele (24, Centrocampista, Pennarossa); Cibelli Enrico (24, Centrocampista, Tre Penne); Coppini Matteo (28, Centrocampista, Tre Penne); Della Valle Alex (23, Difensore, Faetano); Della Valle Alessandro (32, Difensore, Folgore); Gasperoni Alex (28, Centrocampista, Tre Penne); Genghini Gabriele (23, Difensore, Fiorentino); Palazzi Mirko (26, Difensore, Nuovo Cosenza Ita); Rinaldi Danilo Ezequiel (26, Attaccante, La Fiorita); Selva Andy (36, Attaccante, La Fiorita); Simoncini Aldo Jr. (25, Portiere, Libertas); Valentini Carlo (30, Difensore, Tre Penne); Vitaioli Fabio (28, Difensore, Murata); Vitaioli Matteo (23, Attaccante, Fiorentino).

Lo staff tecnico, oltre che dal CT Giampaolo Mazza è formato dal vice Stefano Ceci, dal preparatore atletico Tommaso Mazzoli, dal preparatore dei portieri Marcello Teodorani, dal medico Salvatore Monaldini, dal fisioterapista Loris Balzani, dal massaggiatore Tiziano Giacobbi, dal team manager Gian Carlo Mularoni e dall’accompagnatore Cesare Vitaioli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy