San Marino. Campionati italiani indoor, in evidenza Emanuele Brugnizza

San Marino. Campionati italiani indoor, in evidenza Emanuele Brugnizza

Si sono appena conclusi i Campionati italiani indoor U20 e U23 andati in scena al Palaindoor di Ancona il 4 e 5 febbraio con ottimo risultato conseguito da Emanuele Brugnizza del Gruppo Podistico Atletico San Marino sui 800m.

“C’erano 20 atleti alla partenza suddivisi in tre serie a contendersi il titolo italiano – riporta una nota -. Accreditato con l’11 esimo tempo stagionale a livello italiano, è stato inserito nella seconda serie (dove aveva il miglior tempo). La partenza concitata alla ricerca della corsia interna ha portato il gruppo dei concorrenti a correre i primi 400 metri in un tira e molla continuo. A quel punto, Emanuele ha aumentato il ritmo, lasciandosi alle spalle gli altri concorrenti. Una corsa in solitario, alla ricerca del riscontro cronometrico. Vince la propria batteria in 1’54’’35 ed è settimo nella classifica finale”.

Correre nella seconda batteria è stato tutt’altro che facile. Nella prima metà di gara ho dovuto gestire sorpassi con accelerazioni improvvise. Quando mi sono ritrovato solo al commando ho aumentato il ritmo nel tentativo di ottenere il tempo migliore” dichiara il mezzofondista ventunenne.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy