San Marino. Cannabis ad uso medicinale, presentato in Consiglio il progetto di legge

San Marino. Cannabis ad uso medicinale, presentato in Consiglio il progetto di legge

Approvato all’unanimità il progetto di legge “Disposizioni in materia di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati”, presentato da tutti i gruppi consiliari.

Lo riferisce San Marino News Agency, spiegando nel proprio report che ieri pomeriggio, al Centro congressi Kursaal, è terminato in Consiglio il dibattito sul progetto di legge sugli affidi internazionali presentato da tutti i gruppi consiliari e, dopo le dichiarazioni di voto che confermano la soddisfazione bipartisan per il lavoro portato a termine, la norma ha ottenuto l’approvazione unanime dell’Aula.

Successivamente è avvenuta la presentazione di alcuni progetti di legge, di natura tecnica, in prima lettura con il successivo dibattito: “Disposizioni in materia di crimini informatici, presentato dalla segreteria di Stato per gli Affari Esteri “Aggiunta del Titolo X ‘Istituzione di un certificato complementare di protezione per i medicinali’ alla legge 25 maggio 2005 n. 79 – Testo unico in tema di proprietà industriale”, presentato dalla segreteria di Stato per l’Industria, “Recepimento e adozione delle linee guida di buona pratica clinica e di buona pratica di laboratorio clinico nella conduzione delle sperimentazioni cliniche dei medicinali nella Repubblica di San Marino”, presentato dalla segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, e  “Disciplina della coltivazione, trasformazione, commercio e utilizzo di prodotti a base di cannabis destinati esclusivamente ad uso medicinale o terapeutico”, sempre presentato dalla segreteria Sanità.

La seduta consiliare si è conclusa dopo i primi interventi del relativo dibattito che riprenderà questa mattina.

Leggi il testo integrale del report sui lavori consiliari di ieri pomeriggio

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy