San Marino, Carisp. Lettera dei figli di Fantini. La Voce di Romagna San Marino

San Marino, Carisp. Lettera dei figli di Fantini. La Voce di Romagna San Marino

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino: Un’accorata lettera e una messa, sabato prossimo, per ricordarne  l’onore e il valore / “Nel Nome di nostro padre” / I figli di Fantini chiedono chiarezza e giustizia

San Marino. Chiedono “chiarezza” e “giustizia” per onorare la memoria di loro padre, Mario Fantini, ex amministratore delegato della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, scomparso lo scorso marzo. 

La famiglia Fantini. per la prima volta da quando il 2 maggio del 2009  è iniziato il suo calvario, prima con l’inchiesta giudiziaria, poi con l’oblio che i poteri forti di San Marino gli hanno riservato, rompe il dignitoso e composto silenzio che ha sempre mantenuto.

A ridosso della Santa Messa che verrà officiata dal vescovo  Monsignor Luigi Negri sabato 10 settembre nella Basilica  del Santo (ore 18), i suoi figli scrivono un’accorata lettera aperta per onorarne la memoria.

Perché la gente, a dispetto delle accuse meschine che gli sono state rivolte in questi anni, sappia chi è stato Mario Fantini.


Webcam Nido
del Falco

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy