San Marino. Caso Carifin: assolto il consigliere delegato. L’Informazione di San Marino

San Marino. Caso Carifin: assolto il consigliere delegato. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Caso Carifin, arriva l’assoluzione. Intanto in istruttoria altre indagini aperte

Si chiude con l’assoluzione di Pier Marino Bacciocchi il cosiddetto “caso Carifin”, che era partito dalla denuncia di Ofelia Sartini, vedova di Mario Fantini ex amministratore di Carisp.

La donna aveva sporto denuncia per recuperare i denari che, secondo quanto emerso, erano stati investiti attraverso una serie di passaggi dal marino e finiti in Delta e Sedici Banca. Denari, per le note vicende legate all’inchiesta della procura di Forlì, rimasti congelati. Così la vedova fantini aveva denunciato Carifin, la finanziaria di Cassa, per appropriazione indebita di circa 7 milioni di euro. Dopo le prime battute del processo i soldi, nel frattempo scongelati, sono stati restituiti e oggetto di un accordo tra Cassa e la denunciante che ha così ritirato la costituzione di parte civile. (…)

Il processo, infatti, non solo ha dato conto di un modo di operare fatto di prestanome, conti, trasferimenti di denaro più o meno trasparenti, ma nelle maglie del procedimento si sono innescati altri due procedimenti, per amministrazione infedele e riciclaggio, scaturiti da una denuncia di Cassa. Procedimenti che sono ancora in istruttoria. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy