San Marino. Allestimento parchi: fondi tagliati del 50%. L’Informazione di San Marino

San Marino. Allestimento parchi: fondi tagliati del 50%. L’Informazione di San Marino

Angelica Bezziccari – L’Informazione di San Marino: Allestimento aree verdi: fondi decurtati del 50% / Altalene e arredi dismessi non potranno essere tutti rimpiazzati

Spending review anche per i giochi dei bambini. Infatti quest’anno l’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole (Ugraa) ha dovuto adeguarsi alle esigenze di riduzione della spesa corrente, subendo una decurtazione delle risorse economiche del 50% per l’allestimento delle aree verdi, ovvero i parchi della Repubblica di San Marino, in tutto 54.

Oltre ai parchi, dai più piccoli ai più grandi, vi sono anche le aree verdi delle scuole dell’infanzia e delle elementari, che sono 24. In totale, 78 aree verdi, dalle più piccole alle più grandi.

Insomma ora l’Ugraa ha a disposizione solo 10.000 euro per fornire i parchi dei giochi e delle attrezzature necessarie: dalle panchine, ai giochi dei bambini, ai bidoni e via dicendo.

Del resto, già da tempo è stato denunciato lo stato di degrado dei parchi di San Marino, notato in particolare da chi porta i propri figli e nipoti in mezzo al verde pubblico, lamentando anche lo stato di incuria generale e la presenza di deiezioni di cani. In diversi parchi sono state rimosse le vecchie altalene, dondoli e altri giochi per l’infanzia. Questo per motivi di sicurezza, perché dopo anni di uso e usura, senza riparazioni e manutenzione, possono generare dei pericoli per i bambini. (…)

 


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy