San Marino. Cdls: Marino Casadei omaggio a Bruxelles

San Marino. Cdls: Marino Casadei omaggio a Bruxelles

Marino Casadei: omaggio a Bruxelles

 

SAN MARINO 25 FEBBARIO 2013 – Un minuto di silenzio e un lungo applauso. Così Marino Casadei , ex segretario pensionati CDLS scomparso lo scorso novembre, è stato ricordato questa mattina a Bruxelles  durante il comitato esecutivo della Federazione Europea dei Pensionati  (Ferpa).

Il presidente della Ferpa, l’austriaco Werner Thun, ha aperto i lavori con un omaggio “al carissimo amico Marino Casadei, da anni alla guida della federazione pensionati di San Marino e protagonista attivo  all’interno della federazione europea”. Thun ha quindi invitato l’assemblea ad osservare un minuto di silenzio in onore di Marino, silenzio che si è poi sciolto in un lungo applauso. 

Ne dà notizia Marco Beccari, presente al vertice della Federazione europea pensionati, che è intervenuto  ringraziando  tutti i partecipanti: “Qui a Bruxelles il  ricordo di Marino Casadei – ha detto-  è molto forte, a testimonianza dei legami di amicizia e di professionalità che ha seminato in tanti anni di intenso lavoro.  L’affettuoso omaggio che il comitato esecutivo della Ferpa ha riservato alla sua memoria sono una ulteriore conferma della instancabile  generosità che lo ha contraddistinto come lavoratore e sindacalista”.

I lavori dell’esecutivo sono quindi proseguiti con una dettagliata panoramica sulle difficili situazioni socio-economiche che stanno attraversando i pensionati nei singoli Paesi europei. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy