San Marino. CDSL e CSDL ‘interessati solo a realizzare un effettivo scontro sociale’. Osla

San Marino.   CDSL e CSDL ‘interessati solo a realizzare un effettivo scontro sociale’. Osla

Riforma tributaria: Osla, Organizzazione sammarinese Lavoratori Autonomi, stigmatizza la posizione dei sindacati e fa alcune precisazioni 

OSLA rimane molto sconcertata dalla lettura degli ultimi comunicati stampa dei sindacati CDSL e CSDL. Questi due sindacati sembrano essere interessati solo a realizzare un effettivo scontro sociale. Ed il mondo politico non solo glielo permette, ma anzi se la gode nel rispetto della logica del divide et impera!

OSLA vuole comunque precisare che dalle tabelle (anche considerandole in astratto corrette) “lanciate” sulla stampa da queste 2 sigle sindacali che mettono a confronto il peso fiscale gravante sui dipendenti ed il peso fiscale gravante sui lavoratori autonomi, l’unico dato certo che emerge è il seguente: gli imprenditori hanno per tanti anni fino ad oggi pagato, a parità di reddito, tributi eccessivi e sproporzionati rispetto ai dipendenti. E’ vergognoso come anche i governi precedenti abbiano potuto permettere un tale e grave peso fiscale sulle imprese in maniera più che sproporzionata ed illegittima rispetto ai dipendenti.

E’ necessario un cambio di passo a favore dell’impresa!

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy