San Marino celebra il 13° anniversario del suo ingresso nella lista Unesco

Il prossimo 7 luglio la Repubblica di San Marino celebra il XIII anniversario dell’iscrizione nella lista dei beni Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Alle ore 18 di mercoledì 7 luglio 2021 la Cava dei Balestrieri ospiterà la conferenza pubblica “Un patrimonio di tutti” con un ospite di estremo prestigio, il direttore della Galleria degli Uffizi, Eike Schmidt, mentre a partire dalle ore 21 dello stesso giorno il Concerto della Banda Militare di San Marino accompagnato dalla voce di Sara Jane Ghiotti. Lo dichiara in una nota il Congresso di Stato.

Oggi, alla presenza del capo ufficio stampa della Galleria degli Uffizi, Tommaso Galligani, il segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Andrea Belluzzi, il presidente della Commissione Unesco, Meris Monti, il segretario generale della Commissione Unesco, Dolores Benedettini, il direttore di dipartimento Turismo e Cultura, Filippo Francini, e il direttore degli Istituti Culturali di San Marino, Vito Testaj, hanno presentato in conferenza stampa l’evento celebrativo dei 13 anni dall’ingresso del Titano nella lista dei beni Patrimonio dell’Umanità Unesco.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy