San Marino. Centro grandi obesi

San Marino. Centro grandi obesi

Monica Raschi di Il Resto del Carlino San Marino:  La sanita’ del Titano pronta per questo tipo di servizioUn centro a San Marino per curare i grandi obesi / Esiste già un accordo per lo scambio di prestazioni 

Il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, nei giorni scorsi ha siglato un nuovo accordo per lo scambio di servizi sanitari con la Repubblica di San Marino e dal Titano ci si augura che possa essere incluso anche questo importante servizio per i grandi obesi «visto la specializzazione che possiamo mettere in campo grazie ad un grande professionista, come il professor Giovanni Landolfo», fa notare il segretario Podeschi.

L’annuncio è stato dato ieri, nel corso della consegna simbolica dei primi ottanta nuovi posti auto dell’ospedale, avvenuta nella sala riunioni dell’Ente cassa di Faetano. «Naturalmente c’è un iter burocratico da seguire—spiega il segretario alla Sanità — , la pratica è stata inviata al ministero degli Esteri italiano per il via libera definitivo. Ci auguriamo che nel giro di qualche mese l’accordo possa essere pienamente operativo ». Tale accordo prevede la «possibilità agli italiani di poter usufruire ulteriormente dei nostri servizi sanitari — prosegue Podeschi — e allargare allo stesso tempo anche la capacità di interscambio ».

A dirigere la struttura di chirurgia dei grandi obesi sarà il professor Giovanni Landolfo con cui l’Iss, spiega sempre il segretario di Stato, attualmente ha una convenzione per i prossimi dieci anni.  

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy