San Marino. Centro per le Famiglie: serata ‘Il sonno e l’alimentazione del bambino e dell’adolescente’

San Marino. Centro per le Famiglie: serata ‘Il sonno e l’alimentazione del bambino e dell’adolescente’

Dogana, Giovedì 12 dicembre  alle ore 21, presso il Centro per le Famiglie  seconda  serata di confronto dedicata ai genitori, sul tema: ‘Il sonno e l’alimentazione del bambino e dell’adolescente’. La serata sarà condotta dalla dott.ssa Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta della coppia e della famiglia.

La serata sarà dedicata ad una riflessione sugli aspetti psicologici e relazionali legati al sonno e all’alimentazione, funzioni vitali che sottendono molteplici e profondi significati, tanto da poter subire variazioni, squilibri o difficoltà in particolari momenti critici, in cui il bambino avverte ansia, preoccupazione o disagio legati a qualche evento o a qualche tensione particolari.

Verrà approfondita, inoltre, la connessione tra lo sviluppo di un buon legame di attaccamento con i genitori o con chi si occupa del bambino e la possibilità di trovare ritmi ed equilibri in queste importanti e significative aree di vita e di salute, in cui l’adulto svolge il compito fondamentale di favorire il processo di costruzione di un legame che permetta un’equilibrata e progressiva gestione di spazi di dipendenza e di autonomia del figlio e dal figlio.

Per maggiori informazioni 392 1800892.

Leggi il comunicato Centro per le Famiglie

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy